L’azienda
TROMOX
TROMOX Technology Co., Ltd è una start-up cinese con sede a Hangzhou, Zhejiang, che intende dedicare ai giovani motociclisti un’esperienza di viaggio unica, intelligente, ecologica e anche di stile.
Il nome del brand TROMOX è una parola mista composta da TRON, che significa guida elettrica high-tech, e MOX, che sta per miscela di metallo nonché una parte di motore. La tecnologia di TROMOX guarda al futuro vivendo il presente, nella convinzione che l’evoluzione tecnologica sia inarrestabile e irreversibile.
Condividendo gli stessi ideali e la stessa mission, in nome della mobilità elettrica futura, FIVE, che produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica, annuncia nel 2023 l’accordo per la distribuzione dei prodotti a marchio TROMOX. È in particolare UKKO S, disponibile anche in versione UKKO S lite, il modello di punta commercializzato dalla rete vendita del Gruppo bolognese composta da oltre sessanta concessionari nel segmento moto e scooter.
UKKO S
TROMOX rilancia la sua presenza sul territorio italiano con una moto di chiara ispirazione sportiva e dal look aggressivo. Forte di motore montato in posizione da 4kw nominali, UKKO S raggiunge una velocità massima di 90 km/h e può arrivare fino a 130 km di autonomia.
Le dimensioni compatte, le ruote da 14 pollici e la ciclistica di stampo racing assicurano poi maneggevolezza e divertimento in città. Completano la ricca dotazione il cruscotto digitale e il GPS, con il quale è possibile connettersi alla moto dalla specifica APP disponibile per iOS e Android.
Progetto
Con la distribuzione dei prodotti a marchio TROMOX, il Gruppo FIVE porta queste innovative moto elettriche in Italia, completando l’ambito d’intervento dell’azienda in un segmento di mercato che sta crescendo significativamente e nel quale non erano presenti.
Con tale offerta FIVE si pone come il principale punto di riferimento di veicoli elettrici, dalla e-bike alle minicar passando per scooter e moto elettriche, sul mercato della mobilità sostenibile.